Devo confessare che, a parte le transazioni di lavoro, ho raramente gestito somme di questa entità e mi sorprende il fatto che l'emozione che provo sia vicina a zero.
Provo ora a immaginare di essere dal concessionario con un quinto di questa cifra che mi brucia in tasca e il contrassegno dell'assicurazione in mano, mentre aspetto che la mia nuova moto sia pronta. Allora sì che il cuore batte e le mani sudano.
Strana cosa. Eppure avere un tetto sulla testa è un bisogno essenziale, altro che la moto.
Non solo, ma la cifra complessiva dell'acquisto di una casa è il bilancio annuale di un piccolo paese del terzo mondo.
Sono perplesso. Farò un salto in garage a ringraziare la mia moto per regalarmi sempre delle grandi emozioni in cambio di poca spesa...
Cerca di guardare il lato più emozionante della cosa:
RispondiEliminacasa nuova = garage nuovo per la MOTO!!!
Come e' vero! Questo e' addirittura un garage doppio. Hai voglia ad ammucchiare attrezzi e ricambi. Ci voglio pure il ponte sollevatore!
RispondiEliminaBha sai orso quello dell'acquistare casa è comunque e a prescindere dalle emozioni un traguardo importante nella vita di una persona.Se tu ti fermi un attimo e pensi a quanti soldi hai buttato per un afitto forse ti renderesti conto che forse è un sacrificio che avresti potuto affrontare prima o no !Il fatto che tu non prova la stessa emozione dell'acquisto di una moto, non ne sarei cosi sicuro ne riparliamo quando l'avrai imbiancata ripulia arredata e vissuta ecco li ne riparleremo.é la tua , è di Cris non è di nessun altro cristo e poi non dimenticartene potrebbe essere la tua pensione.
RispondiEliminaComunque sono molto felice per voi
Dopo tutto quello che hai scritto, non invitarti a cena sarebbe un delitto! :-))
RispondiElimina