Dedico queste poche righe ai miei amici e compagni di scorribande con i quali ho già fatto migliaia di km quest’anno e passato ore e giornate spettacolari. Ad Agosto, la tradizione vuole che le compagnie si sciolgano temporaneamente per ricostituirsi a fine mese, quando tutti ritornano alla base e alla vita di ogni giorno.
Qualcuno è già in viaggio, altri stanno caricando i bagagli sulla moto e tra poco saranno proiettati verso la meta, implacabili come segugi.
Altri ancora hanno gettato un ultimo sguardo languido alla moto parcheggiata in garage e hanno stipato l’ennesima valigia in macchina. La vacanza la faranno senza moto, perché diretti verso qualche località con tutta la famiglia o pronti a imbarcarsi su un aereo di linea o su una nave.
Ci rivediamo fra qualche settimana per programmare la prossima uscita, aggiornarci sulle ultime novità o per dare un’occhiata a qualche magagna della moto che è saltata fuori a sorpresa.
Il tempo che passa è scandito da questi riti che si ripetono puntuali ogni anno. C’è la voglia di partire e il piacere di rientrare e raccontare le proprie avventure agli amici.
Buona strada e vacanze serene a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento
Ci tengo a sapere come la pensi. Scrivi un tuo commento qui: