martedì 5 maggio 2009

Che gente gira

Oggi ho visto squadre di addetti impegnate a mettere su i consueti pannelli per i manifesti elettorali. In Italia presto si vota e si riconferma ancora una volta l'incarico a una classe politica di furbacchioni che sorridono sinceri e abbracciano i bambini solo quando le elezioni sono alle porte.

Ma le brutte notizie non finiscono qui. Ci avete mai pensato che il vostro voto e quello di chi getta le immondizie nei prati valgono lo stesso?



E cosa dire di quelli che rubano le biciclette parcheggiate alle stazioni del metro? Anche il loro voto vale come il vostro e quella gente ha gli stessi vostri diritti (a volte anche qualcuno in più).


Lo stesso discorso vale ovviamente per chi se ne va in giro con le bombolette spray alla ricerca di muri appena verniciati per mettere giù la sua "firma" di sfigato. E già, anche il suo voto vale come il vostro. Che bella cosa la democrazia...peccato che le alternative siano tutte peggiori.

E come motociclisti, ricordiamoci sempre che la macchina che ci segue o ci precede potrebbe essere guidata da uno di questi campioni di civiltà. Occhio ragazzi! Giudicare il prossimo con il nostro metro, quando si guida una moto può avere effetti letali.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci tengo a sapere come la pensi. Scrivi un tuo commento qui: