sabato 28 marzo 2009

Qualcuno me lo spiega, please?

Quel tizio di mezza età che vedo tutte le mattine nello specchio del bagno mi ha consigliato di rivolgermi a uno psicanalista.

I motivi sono due: primo, non è il suo mestiere dare consigli di ordine psicologico. Secondo: ne ha le palle piene dei miei interrogativi.

Forse ce n'è anche un terzo: gli faccio le domande mentre mi lavo i denti, poi esco senza neanche aspettare le risposte. Mah, non ha neanche tutti i torti il vecio pelato che vive nel mio bagno.

Questa sono le domande che mi pongo da anni, ma senza mai trovare risposte esaurienti.

OK, cominciamo.


  • Perché andare all'IKEA mi entusiasma come un esame proctologico fatto dal Prof. King Kong?

  • Perché la pubblicità TV in Italia è banale, scontata e degna di un paese del terzo mondo?

    (Intendiamoci, anche all'estero hanno la loro fetta di cagate del tipo "mi prendo il suo Dash", ma molto spesso ci sono delle pubblicità veramente intelligenti. Ma siamo veramente un paese di buzzurri trogloditi?)

  • Perché il coglione sulla vecchia moto da strada infilata a mo' di supposta nella tuta in pelle multicolore ti svernicia con una mano sul fianco a tre micron di distanza, poi si rimette a guidare normalmente e rallenta?

    Ma la madre si faceva le siringhe col Vicks quando era incinta? Ma non era meglio se paparino si metteva il gommino quella sera?(Scusi, Ratzinger, non lo dico più!)




2 commenti:

  1. Nooo Dyno! Non donare soldi a quei tizi che si spacciano per esperti del tuo IO quando non hanno neanche mai bevuto una birra con te! E poi avresti un ulteriore quesito: rivolgerti a quelli per esseri umani o quelli per animali (ancora più furbi mangiasoldi dei primi...).
    Dai risponderò io alle tue domande:
    1) Hai mai provato ad andare all'IKEA in Svezia e in moto?
    2) Spegni la TV e fatti un giro all'aria aperta o dedicati alla cura della patata...
    3) Perchè è più vecchio di te e non ha ancora avuto le sue risposte: c'è sempre chi sta peggio vedi.

    Oh, se le risposte ti garbano una birretta la potresti anche offrire... ;)

    Burp!

    RispondiElimina
  2. Sono gia' stato da uno psicologo per animali, visto che era convenzionato con il sindacato dei dinosauri. Sono rimasto molto deluso, era un ragazzino appena laureato e mi ha chiesto subito quale fosse il mio rapporto con mia madre.
    Gli ho detto che preferivo di gran lunga i rapporti con la sua...

    A te invece devo una birra, mi hai veramente illuminato!

    RispondiElimina

Ci tengo a sapere come la pensi. Scrivi un tuo commento qui: