martedì 16 marzo 2010

Vita da cani

Abbiamo registrato per voi questa intervista.

Buongiorno, ci parli di lei

Sì, salve. Sono Samantha detta Sam, e faccio il cane in casa di Dino Sauro e di sua moglie. Sono una schnauzer sale e pepe di poco più di un anno e mi trovo molto bene qui.

Ritiene soddisfacente il rapporto con i suoi padroni di casa?

Come dicevo, mi trovo bene. I miei padroni mi ricolmano di attenzioni e mi parlano molto, anche se io capisco solo in parte quello che mi dicono. Mi sfugge per esempio il significato di: "Piano!", "Non tirare" e "Hai già mangiato". Deve essere slang italiano e quindi mi coglie impreparata.

Quali sono le principali differenze culturali che nota in questa convivenza?

Noto una grande differenza nelle rispettive priorità.

Può spiegare meglio che cosa intende?

Per esempio, Dino Sauro passa le ore davanti a uno schermo illuminato e picchia le dita su dei tasti. A me invece piace correre nei prati, spaventare i piccioni, andare a prendere sassi e bastoncini.

Conosce altri cani?

Bè, con noi vive anche un altro cane. È una schnauzer di 7 anni e si chiama Jin. Dev'essere di razza nana perché io sono già il doppio di lei e ho delle gambe più lunghe. Jin è un po' gelosa di me ma credo di saperla gestire. Lei se la tira tanto perché sa riconoscere il rumore della moto di Dino Sauro, io invece di moto capisco poco e niente.

Ci sono motivi di attrito con i suoi padroni?

Mah, attriti non direi. Ci sono differenze culturali. A loro non piace quando annuso il didietro o le pisciate di altri cani. Ma che ci posso fare? Noi cani non abbiamo biglietti da visita.

C'è qualcosa che cambierebbe?

Sì, Dino Sauro e sua moglie di sera guardano la TV. Loro dicono che è a colori, ma io vedo tutto bianco e nero. Non si potrebbe fare qualcosa?

2 commenti:

  1. Voglio anche io una "vita da cani"!!

    RispondiElimina
  2. Questi cani hanno veramente tutto. Quando ero bambino avevo meno cose io di loro. Questo mi fa pensare...;-)))

    RispondiElimina

Ci tengo a sapere come la pensi. Scrivi un tuo commento qui: