mercoledì 11 marzo 2009

Compro casa

In questi giorni sto comprando casa e mi ritrovo oggi per le mani l'assegno circolare da versare al momento del compromesso. La cifra equivale a 5 moto nuove del calibro di una FJR1300 o di una GTR1400 (oppure 4 BMW K1300GT).

Devo confessare che, a parte le transazioni di lavoro, ho raramente gestito somme di questa entità e mi sorprende il fatto che l'emozione che provo sia vicina a zero.



Provo ora a immaginare di essere dal concessionario con un quinto di questa cifra che mi brucia in tasca e il contrassegno dell'assicurazione in mano, mentre aspetto che la mia nuova moto sia pronta. Allora sì che il cuore batte e le mani sudano.

Strana cosa. Eppure avere un tetto sulla testa è un bisogno essenziale, altro che la moto. 
Non solo, ma la cifra complessiva dell'acquisto di una casa è il bilancio annuale di un piccolo paese del terzo mondo.

Sono perplesso. Farò un salto in garage a ringraziare la mia moto per regalarmi sempre delle grandi emozioni in cambio di poca spesa...


4 commenti:

  1. Cerca di guardare il lato più emozionante della cosa:
    casa nuova = garage nuovo per la MOTO!!!

    RispondiElimina
  2. Come e' vero! Questo e' addirittura un garage doppio. Hai voglia ad ammucchiare attrezzi e ricambi. Ci voglio pure il ponte sollevatore!

    RispondiElimina
  3. Bha sai orso quello dell'acquistare casa è comunque e a prescindere dalle emozioni un traguardo importante nella vita di una persona.Se tu ti fermi un attimo e pensi a quanti soldi hai buttato per un afitto forse ti renderesti conto che forse è un sacrificio che avresti potuto affrontare prima o no !Il fatto che tu non prova la stessa emozione dell'acquisto di una moto, non ne sarei cosi sicuro ne riparliamo quando l'avrai imbiancata ripulia arredata e vissuta ecco li ne riparleremo.é la tua , è di Cris non è di nessun altro cristo e poi non dimenticartene potrebbe essere la tua pensione.
    Comunque sono molto felice per voi

    RispondiElimina
  4. Dopo tutto quello che hai scritto, non invitarti a cena sarebbe un delitto! :-))

    RispondiElimina

Ci tengo a sapere come la pensi. Scrivi un tuo commento qui: