lunedì 30 marzo 2009

Conto alla rovescia per Istanbul


Mancano 45 giorni alla partenza per l'Istanbul Raid e il team è pronto e carico di entusiasmo.

Flavio, con la Kawasaki 1400 GTR ha già montato le Pirelli Angel con le quali farà il viaggio.

Luciano sta aspettando a farlo: la sua Yamaha FJR1300 ha ancora gomme discrete e c'è tempo per consumarle ancora un po'.

Anche Alfred ha una FJR1300. La sua è praticamente nuova e credo non abbia particolari operazioni da compiere, salvo sostituire la targa americana con una svizzera, visto che ora abita nella Confederazione.

Io con la mia FJR 1300 del 2005 ho la moto più "vecchia"! La bestia è in gran forma e ha da pochi giorni una vista d'aquila: un paio di lampade allo xeno che saranno di certo un grande aiuto se ci troveremo a viaggiare di notte.

L'albergo di Istanbul è già prenotato; per il viaggio di andata abbiamo già fissato il pernottamento a Zagabria e a Sofia. Sulla via del ritorno, ci fermeremo forse a Salonicco, ma per ora la località definitiva è "open".

Ancora qualche settimana e partiranno i miei controlli tecnici per la partenza. Poco prima del via monterò gomme nuove, le Continental ContiMotion che si presentano come una valida scelta per un viaggio di media lunghezza.

E come sempre avviene, il piacere di un'esperienza come quella in programma comincia già mesi prima di salire in sella e di avviare il motore.

2 commenti:

  1. SAi Stefano sinceramente non vedo l'ora anchio, perchè anche se non cosi impegniativo, mi accingerò in compagnia a fare il viaggio più lungo della mia vita in sella alla mia bellissima e pulitissima moto, e di questo credimi ne sono stra felice, cercherò di assaporare ogni singolo minuto in sella alla mia moto.E poi l'emozione di venirvi a prendere al traghetto.Credimi non vedo lora

    RispondiElimina
  2. Scena da film: la nave che entra lentamente in porto, gli amici che aspettano sulla banchina...e i quattro reduci del Raid su Costantinopoli ancora troppo ubriachi per svegliarsi!

    RispondiElimina

Ci tengo a sapere come la pensi. Scrivi un tuo commento qui: