martedì 14 luglio 2009

Preti moderni

Sulla scorta del successo del Parco Asterix francese, ispirato al celebre personaggio dei fumetti, il Vaticano ha annunciato l’apertura del primo theme park al mondo ispirato alla religione.

Sorgerà in un’area messa a disposizione dallo stato italiano e si chiamerà “Parco Dio”.

Numerose le attrazioni esclusive e le novità di questo insolito parco a tema.

Potrete attraversare il Mar Rosso insieme a Mosè, moltiplicare pani e pesci al Jerusalem Cafè, sacrificare un agnello e cuocerlo alla brace presso il Getsemani Park Grill, giocare a Trivial Pursuits con i dottori nel tempio e sfidare i Re Magi nella corsa con i cammelli.


Altra attrazione unica nel suo genere, “Il giovane Ratzinger” vi permette di vestire l’uniforme della gioventù hitleriana, addestrarvi all’uso delle armi e marciare a gamba tesa nel centro di una Monaco del 1941 ricostruita nei minimi dettagli. Principale motivo di interesse di questo ride tematico è la corsa di motociclette con il sidecar. Si tratta di autentiche BMW R-75 restaurate nei minimi dettagli e complete di mitragliatrici MG-34 ovviamente caricate a salve.

Il Vaticano ha reso noto che gli introiti del parco, una volta recuperati gli investimenti e pagati gli stipendi ai 900 supervisori pontifici e 70 dipendenti locali, andranno devoluti alla costruzione di nuove chiese robotizzate per combattere l’attuale carenza di preti.

1 commento:

  1. Sì sì foglio fare anch'io giovane hitleriano con festitino pastore tedesco Ratzi... ;-p

    RispondiElimina

Ci tengo a sapere come la pensi. Scrivi un tuo commento qui: