domenica 13 settembre 2009

I Signori dell'Anello

Era già un po’ di tempo che si parlava di fare un salto al Nürburgring e finalmente qualche giorno fa ci siamo andati.

Il tempo ci è stato favorevole, abbiamo infatti trovato temperature estive e cielo limpido per l'intero percorso. Tanto bello è stato il tempo che, al ritorno, abbiamo deciso di rientrare a casa passando per la Provenza, ma questa è decisamente un’altra storia (la proiezione delle foto di tutto il viaggio la trovate a destra, sul "sidebar" del blog).

Il Nürburgring, stavamo dicendo: sono 20 chilometri leggendari soprannominati die grüne Hölle ovvero l’Inferno verde, immersi nelle colline boscose dell’Eifel, a Nord-Ovest di Coblenza.

Pista splendida, come sono in verità anche tutte le strade circostanti, ma con i vantaggi di avere un solo senso di marcia e la possibilità di spalancare il gas a piacimento.

Lo svantaggio però è che sul Ring gira di tutto, Ferrari nuove di zecca, vecchie BMW Serie 3, Dodge Viper, auto familiari taroccate, moto da sparo e questa volta giravamo anche noi.

Un occhio sempre sullo specchietto quindi e l’altro sulla pista. Peccato non potersi concentrare interamente su quella striscia di asfalto che gira, sale, scende come un otto volante lungo venti chilometri.

Ma lascio che sia il video a raccontare la storia. Ringrazio l’amico Nerio per avermi affidato le sue riprese "raw" per farne il montaggio.



1 commento:

Ci tengo a sapere come la pensi. Scrivi un tuo commento qui: