martedì 14 aprile 2009

Iron Butt o Orient Express?

Sorpresa! Mi ha telefonato Eric, l'amico americano che partecipò al nostro Tour dei Pirenei 2008.

Eric, che vive a Vienna per motivi di lavoro, stava giusto pensando di fare un giro in solitaria secondo la tradizione americana degli Iron Butt (culi di ferro), percorrendo cioè 1600 km in 24 ore. Data la sua posizione geografica, l'amico aveva in mente di partire da Vienna, scendere in Slovenia, entrare in Croazia, transitare per Bosnia e Serbia e rientrare a Vienna attraverso l'Ungheria, completando così le sue 1000 miglia regolamentari (e insonni).

Eric mi ha chiesto se c'era qualche collega italiano che voleva accompagnarlo nell'impresa. Data la nostra imminente partenza per Istanbul, gli ho detto che era improbabile che qualcuno della vecchia squadra dei Pirenei si potesse aggregare. Perché invece non vieni con noi in Turchia? gli ho proposto.

Bè, l'idea gli è piaciuta parecchio e adesso ci sta pensando su. Se lo conosco, ha già una gran voglia di unirsi al nostro gruppo. La sua è una FJR1300 del 2003 ed è in forma perfetta (lo so perché glie l'ho venduta io…). Con questa piccola impresa, la moto coronerebbe gli 80.000 km di percorrenza ed Eric chiuderebbe in grande stile la sua permanenza in Europa, visto che ha in programma di rientrare definitivamente in USA a fine anno.

Questo viaggio sarebbe la sua Grande Avventura e ne potrebbe mostrare agli amici foto e video per anni e anni! Da Vienna fino a Istanbul e ritorno, un viaggio che sa tanto di Orient Express!

In effetti, c'era un tragitto del celebre treno che transitava per Vienna, mentre il Simplon Orient Express che passava per l'Italia seguiva proprio il nostro itinerario: Milano-Venezia-Belgrado-Sofia-Istanbul.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci tengo a sapere come la pensi. Scrivi un tuo commento qui: