domenica 26 aprile 2009

Prosegue il countdown

Venti giorni alla partenza per Istanbul.

Previsioni meteo non ancora note, ma non essenziali.
Tanto noi partiamo lo stesso. La scelta del periodo dovrebbe garantirci un'alta percentuale di giornate di sole. Altro non sappiamo e non possiamo comunque farci niente.

Gli alberghi sono ora tutti riconfermati, primo fra tutti il piccolo Hotel Evsen di Istanbul che abbina una posizione strategica in città a tariffe particolarmente contenute (Eur 45 per la singola, con tanto di colazione).


Siamo a pochi minuti dal Bazaar, dal palazzo Topkapi, da Santa Sofia e dalla Moschea Blu. Una breve passeggiata ci porta al Ponte Galata sul Corno d'Oro e da lì partono i traghetti per il Bosforo e la sponda asiatica della città.

Lungo il viaggio di andata la prima sosta é a Zagabria, dove ci aspetta l'Hotel Stella, situato tra la capitale croata e l'aeroporto. Anche qui il rapporto qualità–prezzo è valido. Una singola costa Eur 55, colazione inclusa. Il centro della città é a pochi minuti di distanza.


La sosta successiva è nella capitale bulgara. A Sofia, siamo prenotati presso il Forum Hotel, in zona centrale, dove per Eur 45 avremo una singola con colazione inclusa. Non male per un albergo 4 Stelle.


Non resta altro che fare gli ultimi controlli sulle moto e il resto ce lo dirà la strada. Fra qualche giorno, una volta chiarito l'interrogativo meteo, sapremo anche che tipo di indumenti portare nel bagaglio.
Al netto di qualche rovescio di pioggia, io scommetto su temperature attorno ai 25 gradi.
Non dimentichiamoci gli occhiali da sole!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci tengo a sapere come la pensi. Scrivi un tuo commento qui: