martedì 7 aprile 2009

Vendesi moto

Yamazuki 1000 modello 2008. Unica, bellissima, pochi chilometri, tenuta da amatore, manutenzione maniacale, tutti i tagliandi, mai fuoristrada, mai nemmeno in strada, mai salito sopra, accessoriatissima, uniproprietario (anzi che dico mezzo proprietario visto che sono alto 1, 52), prezzo interessante, prezzo incredibile, prezzo da coglione che non sono altro, affarone, no permute, sempre box, a volte anche in salotto, trattativa riservata, astenersi perditempo. Chiamare Romualdo ore pasti.
Eppure non si riesce a venderla.

Se i dati di mercato mostrano una ripresa delle immatricolazioni pompata dagli incentivi statali, si tratta in gran parte di scooter.
A marzo ne sono stati venduti 42.000 su un totale di 49.000 motoveicoli.

Ma l'usato é fermo, anzi inchiodato. E non basta, i tagli di prezzo fatti dai concessionari sul nuovo per poter piazzare qualche moto si sono ripercossi brutalmente sul parco dei veicoli usati.

I venditori privati si lanciano nelle solite lodi sperticate: "é una moto unica, non ne troverà un'altra così… " Ma non é vero. Ce ne sono a decine e non si riescono a vendere. I "listini dell'usato" sono carta straccia, non valgono più niente. Si potrebbe definire un mercato del compratore, ma il compratore non c'è.

Perfino i perditempo si astengono.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci tengo a sapere come la pensi. Scrivi un tuo commento qui: