giovedì 25 giugno 2009

Il senso della vita?

Mi è appena capitato per le mani questo adesivo.
Poco più di un mese fa me lo ha regalato a una stazione di servizio in Serbia un giovanotto che da Riga in Lettonia stava ritornando alla sua nativa Bulgaria con una Honda Shadow stracarica di bagagli.

"Moto Kruzhok" in russo dovrebbe voler dire qualcosa come Circolo Motociclisti.

Ma, a parte il ricordo della nostra galoppata balcanica verso Istanbul, il bello di questo adesivo sono le tre icone che, almeno nelle intenzioni di chi ha creato il logo, dovrebbero dirla lunga sulle finalità associative del gruppo.

Che ne dite di riassumerle così: moto, alcool e sesso...

E' assodato che nella mente di ogni motociclista queste tre pulsioni occupino un notevole spazio, ma l'adesivo non chiarisce la scala delle priorità per gli iscritti del "Moto Kruzhok" di Riga.

A meno che non si voglia partire da sinistra con la moto in pole position. Se per molti la priorità accordata alla moto non si discute nemmeno, posso immaginare che ci sarebbe una bella polemica sul secondo e terzo posto. Con la totale costernazione degli astemi che vorrebbero eliminare del tutto la voce alcool e sostituirla con un'altra di loro gradimento.

No, meglio non impelagarsi in discussioni di questo tipo.

Adesso vado ad attaccare l'adesivo in garage quale degna testimonianza del modo di vedere la vita da parte di colleghi motociclisti lontani....ma nemmeno tanto lontani.

3 commenti:

  1. Tutto ciò per me è scoraggiante:
    ho passato tanti anni a ragionarci sopra sul senso della vita senza essere tutt'oggi riuscito a darmi una risposta......e c'è chi con un semplice adesivo a già racchiuso il senso dell'intero universo!

    RispondiElimina
  2. Sai, dopo che Newton ha scoperto la legge di gravità tutti si sono detti: era ovvio! Ma la scoperta, per quanto ovvia che fosse, l'ha fatta lui! ;-)))
    Credo che prenderò contatto con il Motoclub di Riga e proporrò un gemellaggio!

    RispondiElimina
  3. Io interpreterei i tre loghi come in un podio: al centro il 1° posto, a sx il 2° e dx il 3°.
    Certo che questo adesivo è fantastico!

    RispondiElimina

Ci tengo a sapere come la pensi. Scrivi un tuo commento qui: