mercoledì 8 aprile 2009

Ogni bel gioco

Il gigante mondiale dei videogame Sonasega® ha presentato un nuovo gioco elettronico chiamato IL PENDOLARE basato sulle avventure di un pilota che prende la moto tutte le mattine.

Si parte con l'uscita dal box e l'immissione in strada. Sono previste varie opzioni ambientali: Metropoli, Cittadina e Campagna.

I livelli sono tre: Principiante, Intermedio e Avanzato. Si possono aggiungere ulteriori difficoltà con le opzioni: pioggia, branchi di scooter, traffico della partita.

Proviamo a giocare da pilota Intermedio in ambiente Cittadina. Meteo OK, niente scooter.

La moto viaggia in rettilineo a 50kmh. Da destra sbuca una Nissan Micra che effettua conversione sulla doppia riga con guidatrice al telefono. Scartare a destra. Da un passo carrabile esce a retromarcia una Lancia Tema di 20 anni fa con vecchio rincoglionito al volante. Aprire gas e svicolare. Attenzione, dallo stop arriva senza frenare un autobus cittadino! Bloccare la moto senza cadere. Ora potete ripartire.
Da destra, tra due macchine parcheggiate, spunta una carrozzina con bambino. È la madre che sonda il terreno (se le travolgono la creatura, ne fa un'altra). Gas, gas, gas! per evitare l'ostacolo senza cambiare corsia: sulla vostra sinistra c'è un ebete con la Passat TDi che gareggia con un'Audi A8.
Occhio al semaforo giallo con telecamera+velox! Molto bene. Siete passati un millisecondo prima del rosso. 

Proseguite ora fino al traguardo evitando nell'ordine: lavori stradali con brecciolino e bitume in carreggiata, trattore agricolo che lascia toppe di terra, spruzzata d'acqua dal lavaparabrezza di Lancia Musa, palla di gomma seguita da bambino, serie di buche a macchia di leopardo profonde 20cm, tombini lucidi d'acqua diametro 80cm, furgoni allo sbaraglio guidati da zingari, un camper che scarica acque nere, la Signora Adalgisa che si trucca nello specchietto.

Bravi, ce l'avete fatta! Ma erano solo le 07:00 di Domenica.

Se volete partire alle 08:00 di Lunedì dovete passare al livello Avanzato.

3 commenti:

  1. Scusa Dyno, non ho capito una cosa:
    - se si travolge la creatura nella carrozzina quanti punti di bonus sono??

    RispondiElimina
  2. Ad aprile saranno 33 anni che ci gioco, e mi hanno detto che devo giocarci ancora per sette !

    RispondiElimina
  3. Non nascondo che il pensiero di 33 anni di motopendolarismo mi provoca la caduta in massa dei capelli (rumore fuori campo di tre capelli che sbattono per terra. Non credo che ce la farei.

    Quanto alla domanda di Vulcano, travolgere la creatura in carrozzina ti costa 10 punti (nel gioco, non sulla patente). Ma se prendi in pieno la madre ne vinci 20 (nel gioco e anche nella vita).

    RispondiElimina

Ci tengo a sapere come la pensi. Scrivi un tuo commento qui: