martedì 16 giugno 2009

La cibermoto

Yamaha annuncia l'arrivo di straordinarie novità tecnologiche con il modello 2011 della sua FJR1300, la moto per turismo sportivo al suo decimo anno di produzione.

L'elettronica è sempre più di casa nelle moto moderne ed ecco quindi la grande novità che la casa di Iwata si accinge a lanciare. Frutto della collaborazione con la Microsoft®, nella parte elettronica della nuova moto gira il sistema operativo Windows Pista©, che già equipaggia le ultime motociclette del MotoGP.

In particolare, il blocchetto sinistro dei comandi mostra la presenza di tre tasti che sono ben noti agli utenti di computer.

Ogni manovra o decisione errata del pilota, può ora essere cancellata istantaneamente con la combinazione Ctrl+Z.

Avete sbagliato marcia, acceso per sbaglio le quattro frecce, tirato giù involontariamente il parabrezza, superato il limite di velocità, azzerato il contachilometri parziale? Potete ora tornare indietro annullando il precedente comando con la semplice pressione di due tasti.

Ma ancora più rivoluzionario è il terzo tasto, situato in alto sul blocchetto. Con il tasto Escape potete tirarvi fuori da situazioni difficili o imbarazzanti.

Avete iniziato un sorpasso troppo azzardato, imboccato l'uscita autostradale sbagliata, state finendo la riserva, il tutor vi ha pizzicati, state percorrendo la corsia d'emergenza e vedete la Stradale in agguato? Niente paura, premete subito il tasto Esc e l'elettronica vi tirerà fuori dai guai.

Tutto questo sta per avverarsi, il 2011 è dietro l'angolo.

Ma fino ad allora, vi conviene usare la testa come avete fatto per tutti questi anni.

2 commenti:

  1. Bellizzimo! Ci sarà anche la patch da scaricare per abilitare il ctrl-c ctrl-v per rivedere i piegoni a casa con gli amici???

    Burp!

    RispondiElimina
  2. Basta fare Maiusc+Stamp con i tasti del blocchetto destro e ti riprende varie vedute del viaggio.

    RispondiElimina

Ci tengo a sapere come la pensi. Scrivi un tuo commento qui: